Aree

Le aree sono un'unità organizzativa per le vostre chiusure. Con un’area potete anche riunire chiusure che vanno bene insieme nell’ AXM Classic .

Un esempio classico dell'uso delle aree sono i locali, per esempio un’area d'ingresso. Un'area di ingresso può contenere più porte e chiusure. In questo caso sarebbe pratico non dover "toccare" ognuna di queste chiusure quando lavorate sul vostro sistema di chiusura. L'uso delle aree permette di fare proprio questo, oltre a pratiche funzioni aggiuntive:

Le aree sono una componente organizzativa. L'ideale sarebbe impostare le aree ancora prima delle chiusure (vedere Best Practice: Realizzazione dell’impianto di chiusura e Creazione di un’area).

NOTA

notice

Al massimo un’area per chiusura

Una chiusura può fare parte al massimo di una sola area. Non vi sono aree che si sovrappongono nell’ AXM Classic . Se si assegna una chiusura a un'altra area, questa chiusura viene automaticamente rimossa dalla sua area precedente.

  1. Nella finestra Gamma - Dettagli potete, con l’ausilio della colonna Gamma - Dettagli controllare se una chiusura è già stata assegnata a un’area.

Matrice senza aree

Matrice con aree