Gruppi di persone

I gruppi di persone sono un’unità organizzativa. Con un gruppo di persone, potete anche raggruppare persone (o i loro mezzi di identificazione) che vanno bene insieme nell’ AXM Classic .

L'esempio classico dell'uso di gruppi di persone sono i dipartimenti. È molto probabile che all'interno di un dipartimento tutti i dipendenti ottengano le stesse autorizzazioni (ad esempio, ogni meccanico dovrebbe essere in grado di azionare tutte le chiusure dell'officina). Invece di assegnare le autorizzazioni necessarie ad ogni mezzo di identificazione individualmente: raggruppate i mezzi di identificazione in un gruppo di persone e autorizzate l'intero gruppo di persone in una volta sola.

I gruppi di persone offrono anche altri vantaggi:

I gruppi di persone sono una componente organizzativa. L'ideale sarebbe impostare i gruppi di persone ancora prima dei mezzi di identificazione (vedere Best Practice: Realizzazione dell’impianto di chiusura e Creazione di un gruppo di persone).

NOTA

notice

Al massimo un gruppo di persone per mezzo di identificazione

Un mezzo di identificazione può appartenere al massimo a un gruppo di persone. Persone che appartengono a più dipartimenti non esistono nell’ AXM Classic . Se si assegna un altro gruppo di persone a un mezzo di identificazione, questo mezzo di identificazione può essere automaticamente rimosso dal suo gruppo di persone precedente.

  1. Nella finestra Gruppo di persone potete, con l’ausilio della colonna Gruppo di persone controllare se un mezzo di identificazione è già stata assegnato a un gruppo di persone.

Matrice senza gruppi di persone

Matrice con gruppi di persone